MateMagica: evviva la matematica!
Con la fine di maggio si è concluso il primo anno scolastico di MateMagica, percorso di potenziamento matematico-scientifico per alunni e alunne in povertà educativa e con difficoltà nel sentirsi capaci ed efficaci.
In questo percorso insieme ci siamo misurati con concetti che spesso in aula spaventano o restano molto astratti, sperimentandoli invece sul campo in giochi ed esperimenti alla portata di tutti, così migliorando e scoprendo i nostri punti di forza.
Un grazie speciale a Matematica Senzaconfini, che ha condiviso e finanziato il progetto, a MatemUpper che hanno messo a disposizione curriculum ed educatore, alla nostra Camilla Polvara, super volontaria UVI e MatemUpper, che ci ha guidato in questo percorso, alla Scuola Elementare Enrico Fermi, che ha creduto nel progetto, ha messo a disposizione gli spazi e ci ha aiutato a individuare alunni e alunne che più avevano bisogno di noi. E infine un super grazie ai nostri volontari Susanna, Rosy, Luisa e Luigi, che hanno vissuto ogni incontro al fianco dei nostri MateMaghi aiutandoli a scoprire la magia che era già in loro!